Si è svolta venerdì 18 maggio presso lo stadio di Via Pomerio ad Arco la festa finale del progetto "Scuola e Sport" che ha visto coinvolte anche le quarte del nostro Istituto Comprensivo. I bambini e le bambine hanno potuto provare vari sport a partire dall’atletica con corse libere e ad ostacoli. Nella rotazione sono poi passati al rugby, alla vela, alla pallavolo. Si sono susseguiti poi esercizi di Judo, difficili slalom di hockey su prato. Il progetto è stato realizzato con il coinvolgimento di numerose società sportive che si sono alternate mensilmente nelle classi quarte delle nostre scuole primarie: Segantini, Bolognano, Massone e Romarzollo, proponendo attività propedeutiche alle varie discipine. Erano presenti anche le classi di altre scuole della nostra Comunità di Valle: Rione Degasperi, Dro, Varone, Nago. Una bella giornata per tutti i partecipanti salutati dagli assessori dei vari Comuni e della Comunità di Valle che ha concluso una coinvolgente ed opportuna promozione sportiva rivolta ai bambini della scuola primaria.