"This is me!" è un progetto, è un libro cartaceo, è un libro digitale realizzato dagli alunni della classe 4°A di Romarzollo con l’utilizzo dell’applicazione Bookcreator e coordinati dalle insegnanti di classe Torboli Nicoletta - italiano - e Bissoli Elena - inglese -. Il progetto è nato dall’idea di mettere in relazione una didattica tradizionale con gli strumenti di una didattica multimediale. Ne è nato un lavoro multidisciplinare e il risultato è che ogni alunno ha creato in maniera personalizzata il proprio ebook. Bookcreator ha permesso non solo di digitare testi, importare o modificare immagini ma anche di aggiungere registrazioni audio in questo caso in inglese relative alla pagina. Si tratta quindi di uno strumento con molte potenzialità perché oltre ad essere sfogliabile come un qualsiasi libro, può essere utilizzato come libro-studio ascoltando le proprie letture e relativa pronuncia in inglese.

Per visionare l'ebook creato, cliccate sul link qui sotto: