"Un cantautore a scuola" è il nome del progetto proposto dagli insegnanti delle quinte della Scuola primaria "G.Segantini" con l'obiettivo di coinvolgere i bambini e le bambine nella duplice esperienza di ascolto di brani scritti e musicati da un cantautore locale e di riflessione su quello che concerne "l'arte di scrivere canzoni". Il momento più atteso da tutti gli alunni è stato l'incontro a scuola con Franco Fornasari, il cantautore arcense che, oltre a suonare alcuni dei suoi brani accompagnato dal maestro Antonio Manara, ha saputo incuriosire e appassionare tutti i bambini rispondendo alle loro numerose domande con un linguaggio semplice ma diretto. I momenti salienti di questo incontro sono racchiusi nel video visionabile a questo indirizzo.