Il Festival delle Lingue è nato per offrire un’occasione di incontro e confronto a tutta la comunità scolastica: più di mille tra docenti, formatori, educatori, editori, studenti e genitori hanno partecipato lo scorso anno alla tre giorni di workshop, conferenze, laboratori e spettacoli teatrali. L’appuntamento sta di anno in anno ampliando il proprio orizzonte aprendosi alle lingue che animano le nostre scuole e riservando un ruolo di rilievo alle esperienze didattiche di studenti e docenti anche da fuori provincia. In questa terza edizione 40 scuole, 70 docenti, 50 esperti e 400 studenti offrono ben 150 workshop. La Rete scolastica Alto Garda e Ledro sarà; presente al Festival delle Lingue presso IPRASE a Rovereto sabato 10 marzo dalle ore 14 in un’attività realizzata con la partecipazione di alcuni alunni e con il contributo del MAG - Museo Alto Garda per narrare e mostrare l’esperienza condivisa dalle varie scuole nell’ambito del progetto CLIL “Castelli in Rete”.

castelli in rete

In allegato, il programma generale del Festival delle Lingue 2018 e quello relativo agli incontri in cui interverranno alcuni dei docenti e alunni della Rete Alto Garda e Ledro e Valle dei Laghi/Dro.